Come affrontarlo con l’intervento di un’agenzia investigativa

Secondo la legge italiana, ed in particolare secondo gli articoli 621, 622 e 623 del codice penale, lo spionaggio industriale è un reato punibile con la detenzione o con una pena pecuniaria.

Lo spionaggio industriale è la sottrazione illecita di tutte le informazioni industriali e commerciali esistenti all’interno di un’azienda ai danni dell’impresa stessa il cui fine è la conoscenza di strategie di marketing per trarre poi un vantaggio illegittimo.

Intercontinental investigazioni combatte il reato dello spionaggio
attraverso una fitta rete di intelligence e con l’ausilio di attrezzature tecniche alla avanguardia per bonifiche ambientali, videosorveglianza, registrazioni, potenziamento di reti di sicurezza informatiche mirate al controspionaggio industriale.

LE CONSEGUENZE DI UNO SPIONAGGIO INDUSTRIALE

Spiare le strategie di un’azienda come detto è un reato grave che può danneggiare una impresa sia a livello finanziario che di immagine.
Una fuga di notizie importanti e riservate di un’azienda, il furto di idee, progetti e obiettivi può portare ad una perdita importante di clientela, recessioni di contratti e a notevoli perdite economiche.

Pertanto, per contrastare questo fenomeno sempre più in crescita, è bene agire tempestivamente con l’ausilio di professionisti nel settore investigativo Intercontinental Investigazioni aziendali autorizzata dalla Prefettura di Napoli dal 1958 si pone a completa disposizione della propria clientela 24h/24h consulenze gratuite in sede.

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h