Cosa fa un investigatore privato?
Il tuo partner ti tradisce?
Affidarsi ad un serio istituto di investigazioni private per infedeltà coniugale come Intercontinental Investigazioni – autorizzato dalla Prefettura di Napoli dal 1958 – è l’unica soluzione per reperire le prove di un tradimento.
L’infedeltà coniugale è uno dei principali motivi per cui ci si rivolge alla figura di un investigatore privato. Molte persone si improvvisano investigatori cercano di arrivare a delle prove, commettendo però degli errori, in quanto il materiale raccolto potrebbe non costituire prove in sede di giudizio in caso di separazione nonché si correrebbe il pericoloso rischio di violare la legge sulla Privacy e rischiando anche denunce a livello penale.
Pertanto, alla luce di quanto sopra detto, la figura di un investigatore privato autorizzato diviene necessario in tale materia: infedeltà coniugale, il quale non solo si avvarrà di esperienza, tecniche e strategie ma agirà nel pieno rispetto delle Leggi vigenti nel nostro paese.
Intercontinental Investigazioni da tre generazioni è leader nel settore delle infedeltà coniugali inizialmente riceve incarico/conferimento dal cliente, dopodiché elabora una strategia ed infine, dopo aver concordato un preventivo elaborato su ogni singolo caso, rispetto alla durata ed alle difficoltà, inizia le indagini al fine di stabilire se un tradimento sussiste realmente.
Nel corso dei controlli investigativi, l’investigatore privato stabilirà se utilizzare anche attrezzature tecnologiche (gps e/o localizzatori) ad uso di un pedinamento statico.
Alla fine del periodo di monitoraggio, dopo aver registrato movimenti, comportamenti ed abitudini di un soggetto e dopo aver raccolto foto e video e tutte le prove raccolte saranno consegnate al cliente in un dossier con una relazione analitica del lavoro eseguito.
Detto materiale potrà essere depositato in Tribunale in fase di giudizio quale prova inconfutabile di avvenuto tradimento, nel caso di esito positivo dell’indagine e nel caso, qualora fosse richiesto, sarà l’investigatore stesso a testimoniare in sede giudiziaria.
CONSEGUENZE DEL TRADIMENTO
Tutti posso chiedere la separazione dal coniuge, in qualunque momento in quanto il legame affettivo non esiste più – ma la separazione che avviene per violazione dei doveri del matrimonio da parte di un coniuge – attraverso un’infedeltà coniugale, il giudice con prove inconfutabili fornite, nella sentenza della separazione attribuisce al coniuge colpevole la responsabilità per la fine del matrimonio. Questa dichiarazione viene denominata addebito.
Pertanto, in questo panorama delicatissimo legale, nonché di etica e riservatezza affidarsi ad un investigatore privato autorizzato è l’unica soluzione alla soluzione di ogni problema, non solo per arrivare alla verità, ma anche per affrontare in seguito la situazione in un eventuale procedimento penale.
L’infedeltà coniugale
L’infedeltà coniugale costituisce una violazione degli obblighi matrimoniali particolarmente grave, potenzialmente idonea a porsi anche quale unica motivazione della separazione.
In tema di provocazione, l’infedeltà coniugale costituisce “fatto ingiusto” per la morale della famiglia e per la civile convivenza.
Cassazione penale sez. I, 04/12/1992
Offesa alla dignità e all’onore dell’altro coniuge
La relazione di un coniuge con estranei rende addebitabile la separazione, ai sensi dell’art. 151 c.c., non solo quando si sostanzi in un adulterio ma anche quando, in considerazione degli aspetti esteriori con cui è coltivata e dell’ambiente in cui i coniugi vivono, dia luogo a plausibili sospetti di infedeltà e comporti offesa alla dignità e all’onore dell’altro coniuge .
Cassazione civile sez. I, 12/04/2013, n.8929

L’Infedeltà coniugale e investigatore privato
L’indagine sull’infedeltà e tradimento viene attivata in seguito ad approfondite valutazioni con il Cliente.
Da questo si formula un progetto investigativo in relazione all’investimento economico da sostenere e a tutte le azioni investigative utili a raggiungere l ‘obiettivo.
La finalità’ dell’investigatore privato sarà quella di reperire tutte le prove utili a documentare l’infedeltà con la massima riservatezza.
La relazione prodotta dall’agenzia investigativa potrà essere utilizzata in Tribunale in un eventuale contenzioso di separazione o divorzio.
in un’eventuale contenzioso di separazione o divorzio.
Gli indizi più ricorrenti di una possibile infedeltà coniugale e tradimento sono:
- Variazione delle abitudini.
- Ritardi costanti.
- Cellulare silenziato o disattivato.
- Spese ingiustificate.
- Molta attenzione e cura per il proprio aspetto.
- Molto tempo su internet.
- Aumentano inspiegabilmente gli impegni lavorativi.
- Cellulare non raggiungibile.
- Grado di aggressività nelle risposte.
- Indifferenza.
L’intercontinental Investigazioni, al termine di ogni attività investigativa dovrà
- Documentare con fatti svolti durante il periodo di controllo commissionato;
- Documentare i fatti accaduti nel periodo delle indagini svolte;
- Accertare l’identità della persona coinvolta nell’infedeltà coniugale;
- Accertare anche con filmati e fotografie, le circostanze e le modalità in cui l’infedeltà coniugale si manifesta;
- Produrre una relazione da utilizzare in Tribunale – completa di ogni documento – filmati- foto a conferma della infedeltà.