Art.134 Tulp Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza

L’art. è rivolto agli istituti di vigilanza-guardie particolari ed istituti di investigazioni private in cui si cita che senza licenza del Prefetto è vietata assolutamente ogni forma di attività investigativa raccolta di informazioni. L’intestatario della licenza deve avere requisiti idonei come cittadinanza italiana e assenza di reati penali.

La licenza per lo svolgimento dell’ attività investigativa prevede una sede principale dichiarata, tesserino di investigatore rilasciato dalla Prefettura previsto dal D.M. e definizione di tipologie di servizi di investigazioni private e di informazioni commerciali.

Intercontinental Investigazioni sede Napoli dal 1958 è autorizzata in Prefettura di Napoli.

L’agenzia Intercontinental Investigazioni esercita diverse tipologie di attività tutte svolte nel rispetto della legislazione vigente dal 1958 e senza porre in essere azioni che comportino l’esercizio di pubblici poteri riservate unicamente ad organi di Stato quali Polizia e/o Carabinieri e dalla Magistratura.

Investigatori Privati: consentita attività di indagine in ambito privato volta alla ricerca di informazioni richieste dal privato cittadino, anche a tutela di diritto in sede giudiziaria nelle sfere familiari, matrimoniali, patrimoniali e ricerca di persone scomparse.
Indagini Aziendali: vengono richieste dai titolari delle aziende o rappresentanti o procuratori e sono volte a risolvere questioni afferenti la propria attività per tutelare i diritti in ambito giudiziario e che riguardano azioni illecite, infedeltà soci e/o professionali, tutela marchi e brevetti.
Indagini Commerciali: accertamenti mediante raccolta di informazioni in diversi ambiti-da ritenersi valide anche in ambito giudiziario come elementi probatori .
Indagini Difensive: raccolta di elementi probatori in ambito di processi penali, per lo svolgimento delle attività. Il titolare dell’istituto e/o collaboratori dichiarati in Prefettura potrà svolgere anche osservazioni statiche o dinamiche anche a mezzo di strumenti elettronici – libero accesso a documenti.
Codice deontologico: considerata la delicatezza di ogni singolo intervento investigativo e considerata la normativa assunta dal Legislatore italiano con regolamentazione e tutela della riservatezza (Privacy) -l’attività professionale di un investigatore privato dev’essere riservata rispetto a tutte le leggi vigenti responsabile e scrupolosa.

Potrebbe interessarti

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h