Internet Security

Un Indispensabile scudo per la tua reputazione online.

Nel mondo odierno, la reputazione online è diventata una parte cruciale della nostra vita quotidiana e professionale. Ma come possiamo proteggerla dai potenziali pericoli? Ecco alcuni passaggi chiave per garantire la tua sicurezza su internet.

Leggi tutti i nostri servizi per privati e aziende.

Torna alla Home.

Internet Security

Ricerca online

Una ricerca approfondita online utilizzando motori di ricerca, archivi digitali e altre fonti per trovare informazioni correlate agli articoli cancellati. Questa ricerca può includere la consultazione di cache dei motori di ricerca, archivi web o servizi di archiviazioni di contenuti digitali.

Analisi delle tracce

Analizziamo le tracce digitali lasciate dagli articoli cancellati. Questo può includere l’analisi dei metadati dei file, come la data e l’ora di pubblicazione, le modifiche apportate o le informazioni sul creatore dell’articolo. Inoltre, l’investigatore può cercare indizi di manipolazione o alterazione delle informazioni.

Interazioni con le parti coinvolte

L’investigatore può contattare direttamente i giornalisti, gli editori o i gestori delle piattaforme digitali per ottenere informazioni sulle ragioni della cancellazione degli articoli. Questa interazione può avvenire tramite interviste, richieste di informazioni o scambio di corrispondenza.

Analisi delle Comunicazioni

Analizziamo le comunicazioni tra le parti coinvolte, come email, messaggi o documenti, per individuare eventuali prove o indicazioni sulle ragione della cancellazione degli articoli.

Monitoraggio e Analisi delle attività online

Monitoriamo e analizziamo le attività online delle parti coinvolte, come i commenti sui social media o forum, per identificare eventuali discussioni o controversie legati alla cancellazione degli articoli.