Cosa cambierà dopo la riforma Cartabia? – sarà possibile depositare le prove raccolte da una indagine investigativa in materia di infedeltà coniugale ?

Quali saranno le novità introdotte dalla Riforma per quanto riguarda le separazioni:

Premesso che “i coniugi restano ancora marito e moglie con attenuazione dei diritti e doveri reciproci come quelli di fedeltà e di convivenza. Pertanto, solo dopo la sentenza di divorzio si ha lo scioglimento definitivo del matrimonio e cessano gli ogni effetto civile”

La novità importante è che la riforma Cartabia ha introdotto un rito unico per separazione, divorzio e gli altri giudizi civili che riguardano in particolare le famiglie ed i figli minoriprocedimenti che verranno introdotti dopo il 28 febbraio 2023

La novità della Riforma: Separazione e del Divorzio

La separazione viene richiesta quando si verificano, anche indipendentemente dalla volontà di uno o di entrambi i coniugi, fatti tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza o da recare grave pregiudizio all’educazione dei figlicome nel caso dell’infedeltà coniugale. A tale proposito sarà necessario raccogliere tutte le prove dell’infedeltà ed eventuale coinvolgimento dei figli per richiedere una separazione ad un’agenzia investigativa specializzata ed autorizzata -la quale raccoglierà tutti gli elementi necessari di prova da presentare in sede di giudizio.

Intercontinental Investigazioni dal 1958 è leader di detto settore specifico con investigatori propri autorizzati dalla Prefettura di Napoli

Cosa cambia rispetto a prima?

La riforma nasce per ridurre i tempi della giustizia, difatti in questo modo, una volta presentate le prove al Giudice con relativo ricorso – costui già avrà una vera e propria istruttoria e potrà convocare, entro 3 mesi, l’udienza di separazione quindi verrà già depositata la relazione della nostra Agenzia Investigativa, specializzata nel diritto di famiglia. In caso di maltrattamenti in questi 3 mesi, il Giudice avendo tutti gli elementi di prova, potrà emanare provvedimenti cautelari.

Il materiale raccolto (prove) da parte della nostra Agenzia Investigativa Intercontinental dal 1958 autorizzata dalla Prefettura di Napoli con investigatori regolarmente autorizzati sarà completo e molto dettagliato affinché il Giudice fin dalla prima udienza possa avere a disposizione elementi certi che dimostrino un’infedeltà e trovare un accordo oppure emettere sentenza di separazione. La riforma inoltre prevede la possibilità di inserire la domanda di divorzio già all’interno della causa di separazione unendo i procedimenti.

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h