Secondo la Suprema Corte di Cassazione, se l’infedeltà è fondata su sospetti ragionevoli e accettabili, la separazione può essere addebitata al coniuge “traditore” perché è lesiva della dignità e all’onore dell’altro.

INADEMPIENZA  OBBLIGO DI FEDELTA’.

In materia di separazione tra coniugi , l’inadempienza dell’obbligo di fedelta’ rappresenta sicuramente una violazione sufficiente a giustificare l’addebito per colpa del coniuge responsabile, almeno che non si accerti attraverso indagini e controlli rigorosi mancaza di nesso tra l’infedeltà coniugale e la crisi della coppia, tale che ne attesti la preesistenza di una crisi pregressa.

L’intervento di un investigatore privato diviene così’ indispensabile sia nel primo caso che nel secondo ossia verificare l’esistenza di una infedelta’ coniugale continuativa e durevole .Il ns. Istituto Intercontinental Investigazioni è leader in detto settore dal 1958 autorizzato dalla Prefettura di Napoli.

Successivamente alle indagini ed all’accertamento dell’infedeltà coniugale, sarà il Giudice nella sede appropriata a dover valutare la situazione , nonche’ le prove fornite da un investigatore privato al fine di stabilire se la crisi coniugale e’dovuta in conseguenza al tradimento oppure valutare la causalità tra l’infedeltà’ e crisi tra i coniugi pregressa alla stessa.

LEGGI L’ULTIMA SENTENZA: VIETATO PARCHEGGIARE SOTTO CASA DELL’AMANTE

ADDEBITO – CAUSA /EFFETTO

Ai fini dell’addebito, quindi, la crisi dell’unione coniugale deve essere riconducibile secondo un nesso di causa-effetto all’infedeltà coniugale

Una relazione extra coniugale consumata con assiduità, alla luce del giorno, magari anche  comunicata per mezzo di social network è indicativa non solo di un maggior disvalore da parte del coniuge traditore ma corrisponde anche ad una maggiore lesione dell’onore e della dignità del coniuge “tradito”.

Pertanto la parte lesa richiedente l’addebito ,dovrà fornire in giudizio prove concrete ,fornite da un investigatore privato autorizzato ,la violazione degli obblighi matrimoniali –  dimostrandone la causa della separazione.

L’intercontinental Investigazioni si pone l’obiettivo da tre generazioni di fornite alla sua clientela elementi probatori da esibire in sede di giudizio in ambito di separazioni con prove schiaccianti e veritiere- avvalendosi di professionisti/investigatori privati operante dal 1958 autorizzata dalla Prefettura di Napoli -la cui unica mission e’fornire  sempre prove inconfutabili.

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h