CHI È L’INVESTIGATORE PRIVATO?

La figura di un investigatore privato è quella di un professionista serio a cui si sceglie di affidarsi, confidando situazioni personali e delicate, alle quali dovrà dedicarsi con la giusta attenzione, mirando sì all’obiettivo finale, ma soprattutto avendo cura dell’aspetto psicologico del cliente nonché etico/morale, rispettando la privacy e la discrezione.

Gli investigatori devono pertanto innanzitutto avere una preparazione di base dettata dallo studio, poi dalla esperienza maturata in anni di attività ed infine possedere tutte le autorizzazioni atte a procedere con licenza rilasciata dalla Prefettura per poter agire legalmente e per poter poi esibire le prove raccolte del lavoro svolto in ambiti giudiziari.

INVESTIGATORI IMPROVVISATI/TRUFFATORI

Il cliente deve pretendere dall’investigatore le credenziali e le autorizzazioni in suo possesso e dovrà nella maniera più assoluta diffidare da “investigatori improvvisati” che millantano preventivi irrisori per periodi lunghi di lavoro che non porteranno ad alcuna soluzione del caso perchè non utilizzabili in sedi competenti.

Ricorrere a figure investigative non legali comporta un “delitto di truffa” disciplinato dall’art. 640 c.p. ed ogni attività ingannevole che danneggia la persona a favore del truffatore o di altri soggetti è REATO.

Attenzione anche a chi consapevolmente si rivolge a sedicenti investigatori in quanto divengono a loro insaputa complici di truffa perseguibili penalmente.

Numerose sono le indagini illegali eseguite e smascherate che non fanno altro che ledere la figura di professionisti seri e autorizzati.

Intercontinental Investigazioni dal 1958 è autorizzata dalla Prefettura di Napoli svolge la sua professione con trasparenza e riservatezza, vicina alle esigenze dei propri clienti.

Consulenze gratuite in sede con preventivi 24h/24h

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h