L’investigatore privato è un professionista non improvvisato ma autorizzato che raccoglie informazioni e prove per conto dei propri clienti, il cui scopo è risolvere casi di diverso tipo: personale, finanziario e legale.

I servizi che svolge un investigatore privato sono svariati dalle ricerche sul conto di una persona per esempio condotta di vita, condanne penali, debiti, alla ricerca di soggetti scomparsi, al rintraccio di persone, indagini di cyber security, frodi, indagini su dipendenti o soci infedeli, abuso di Legge 104, spionaggio industriale, controllo giovani, bonifiche tecniche e ambientali ed infedeltà coniugale.

Che cosa fa un investigatore privato?

Il compito principale di un investigatore privato è raccogliere più informazioni possibili da fonti sicure ed attendibili utilizzando persone e documenti. I documenti sono reperibili presso uffici, archivi etc. mentre per cercare indizi ed informazioni le persone divengono fonti fondamentali di informazioni e notizie soprattutto se implicate in vicende.

Altra mansione importantissima di un investigatore privato è il pedinamento: l’appostamento e la sorveglianza di una persona. Ciò per verificare la fedeltà coniugale, fedeltà lavorativa, frequentazione in ambienti equivoci. Il lavoro investigativo comporta lunghe ore di appostamento e di osservazione anche in luoghi solitari e particolari, agendo con la massima discrezione per non essere notato, rispettando sempre i limiti imposti dalla Legge e avvalendosi di attrezzature altamente sofisticate. Il lavoro finale produrrà prove inconfutabili indispensabili in sede di giudizio.

I nostri investigatori privati sono dipendenti della nostra agenzia INTERCONTINENTAL INVESTIGAZIONI dal 1958 autorizzato dalla Prefettura di Napoli.

Preventivi gratuiti in sede – 24h/24h

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h