QUALI INADEMPIENZE PUÒ COMPIERE IL DIPENDENTE TRA SMARTWORKING E ASSENTEISMO?

La situazione lavorativa post pandemia ha fatto sì che milioni di lavoratori dipendenti attualmente si trovino a poter lavorare da casa, cio’ ha reso possibile un dato positivo, ovvero maggior produttività’ e meno tasso di assenteismo (70%).

Ciò nonostante ,alcuni dipendenti ancora agiscono in maniera fraudolenta, non svolgendo mansioni nelle ore lavorative previste, comportamento che consegue provvedimento penale fino ad arrivare al licenziamento.

Vero è però che la legge vigente (legge n.81 del 2017) prevede l’accordo tra datore di lavoro e dipendente su fasi di lavoro,  cicli ed obiettivi, concordando lo scopo da raggiungere durante il periodo agile di lavoro . Nell’eventualità in cui egli non riesca a rispettare le scadenze concordate o a svolgere fino in fondo le mansioni che gli erano state assegnate, può essere considerato inadempiente ovviamente per motivi di vario genere.

Per poter arrivare alla fine del rapporto di lavoro per violazione in materia assenteismo posto di lavoro, è necessario fornire una documentazione in cui si evince il comportamento illecito di un dipendente, contenente prove inconfutabili.

LE INVESTIGAZIONI SUI DIPENDENTI IN SMART WORKING

Nel caso in cui esista un sospetto nel datore circa comportamento improprio da parte del lavoratore in smart working, egli ha la possibilità di poter effettuare controlli e verifiche rivolgendosi ad un investigatore privato specializzata in indagini aziendali (invest.miramarefilm.com)

Le indagini investigative su dipendenti inadempienti consistono nell’acquisizione da parte degli investigatori di prove (materiale fotografico e video) e comportamenti illeciti nelle ore di lavoro- al fine di comprovare una condotta sleale, con relativa violazione di patto tra datore di lavoro e dipendente.

(A tal proposito vedi servizio Corsico -Comune assume detective privato per controllare i dipendenti)

Intercontinental Investigazioni opera dal 1958 su scala nazionale -autorizzata dalla Prefettura di Napoli- con investigatori privati autorizzati in sede che vantano esperienza pluriennale nel settore – e’ a supporto di numerose aziende che si rivolgono ad essa per poter avere delle prove certe da esibire in sede giudiziaria- avvalendosi altresì di avvocato in sede che accompagna il cliente fino alla fine delle indagini con la massima discrezione e professionalita’.

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h